La web tv dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Stato Cine Tv Roberto Rossellini di Roma opera in stretta relazione con la nostra web radio, www.radiorossellini.it.

Le due redazioni, quella della radio e quella della tv, sono costituite in parte dagli stessi studenti che, nell’ambito del loro curricolo scolastico ordinario, utilizzano le tecnologie e la creatività dell’era digitale in modo appassionato, creativo, giocoso, seppure costantemente attento alle maggiori tematiche di natura etica, civile, culturale, oltrechè a quelle tecniche ed artistiche più specialistiche nell’ambito del proprio percorso formativo.
In particolare, essendo il Rossellini una realtà educativa e formativa ai mestieri dello Spettacolo e dell’Immagine ricca di storia e prestigiosa nel panorama non solo nazionale, i contributi per la consultazione Vod e i suoi programmi live, interesseranno il settore dell’Industria audiovisiva, dello Spettacolo live, della Fotografia.

Ci occuperemo pertanto di Didattica, Documentazione, Divolgazione, Ricerca nel settore dei mestieri e della Arti dello Spettacolo. Ma certamente, dedicandosi la nostra scuola a Roberto Rossellini, padre del Neorealismo cinematografico italiano, il nostro sguardo sarà costantemente attento, ispirandosi al suo, al confronto con i tanti stimoli che pervengono dal mondo giovanile e da quello della scuola in generale, da parte della Realtà.

Una web radio e una web tv con un palinsesto attento alla cultura e alla vita:
quel mistero che un’inquadratura, un suono, una foto, un gesto performativo live, possono solo tentare di analizzare, di fermare per sempre…senza mai riuscirvi, fino in fondo…
Aspettiamo i vostri click; non solo quelli di puro di gradimento, ma anche di interlocuzione, stimoli, per crescere grazie al nostro al nostro pubblico!

La redazione de IlRosselliniTV